Laird’s Applejack è riconosciuto, da tutti, come il più antico distillato d’America, e la Laird’s & Company come la più antica distilleria a conduzione famigliare. A Monmouth Country, New Jersey, sin dal 1698, si produce il Laird’s Applejack, la cui ricetta è stata tramandata da generazioni della famiglia Laird: il termine stesso deriva da "jacking", una parola usata per descrivere il metodo di distillazione a freddo del sidro di mele, utilizzato tradizionalmente nella sua produzione.
Si tratta di una miscela di acquavite di mele al 35% e 65% di alcool neutro, caratterizzata da una morbidezza unica e un sapore ricco e rotondo, conservando il delicato aroma e il sapore delle mele.
Alla vista di colore giallo ambrato molto intenso, al naso presenta intensi sentori di mela matura, insieme a sensazioni di frutta secca e di fiori gialli, il tutto tenuto insieme in un caldo abbraccio alcolico. Al palato è ricco di ritorni fruttati, insieme a sensazioni vanigliate che accompagnano verso un lungo finale dominato dalla mela.
Dona carattere e sfaccettature inaspettate ai cocktail più classici e tradizionali come l'Old Fashion o il Manhattan.