Punta di diamante della cantina dei fratelli Domecq, questo prestigioso Brandy Carlos I può vantarsi della denominazione "de Jerez", in quanto l'intero processo produttivo avviene all'interno della nota regione vinicola spagnola. Affinato per almeno 12 anni in botti di rovere (che non superano la capacità di 350 lt) secondo il Metodo Solera, il distillato prodotto risulta davvero speciale e trova la sua unicità proprio nel sapore intenso e permeato di forti aromi.
Colore mogano con intensi riflessi dorati. Al naso presenta sentori puliti di caramello, mandorle e nocciole, insieme a sensazioni floreali di ginestra e rosa gialla appassita, su una speziatura dolce di vaniglia e cannella. Al palato risulta complesso, non particolarmente secco e ricco di struttura.
Ha un caratteristico gusto che si avvicina a quello del Cognac e gli intenditori riconoscono in questo prodotto distillato ricercato e audace, capace di incantare anche i palati più esigenti.
Ideale da gustare a fine pasto ad una temperatura di 18-20°C, in ampi bicchieri per esaltarne al meglio le caratteristiche sensoriali.