Cachaca Avuà Amburana Gialla

  • Produttore: Avuà Cachaça
  • Provenienza: Brasile
  • Gradazione: 40%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Cachaca
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    41,30 €
  • Confezione da 6 prodotti
    247,78 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

  • Produttore: Avuà Cachaça
  • Provenienza: Brasile
  • Gradazione: 40%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Cachaca

Approfondimento

Avuà è una distilleria artigianale di Cachaça a 4 ore di macchina da Rio de Janeiro che utilizza ancora oggi alambicchi pot still al posto dei multicolonna ormai diffusissimi nella lavorazione industriale; inoltre la raccolta della materia prima continua ad essere rigorosamente effettuata a mano. Ecco, questi sono i tratti distintivi che, in aggiunta all’avere una Master Distiller donna, caratterizzano la produzione di Avuà: lavorazioni tradizionali su larga scala per ottenere sempre e comunque un prodotto di estrema qualità.

L'Amburana è una Cachaça che si differenzia per l'invecchiamento di 2 anni in botti di legno di Amburana (che si trova solo nelle foreste dell'America Latina) da cui ne deriva un sapore complesso, speziato e legnoso, che si mescola armoniosamente con le note erbacee e di canna da zucchero.

L'Avua Amburana è perfetta nei Sour, miscelata con Vermouth o sorseggiata semplicemente con ghiaccio come si addice ad un buon distillato artigianale.

Avuà Cachaça

La Cachaça è il distillato nazionale brasiliano, tradizionalmente prodotto da canna da zucchero di cui il Brasile è il primo produttore mondiale.

Avuá Cachaça è prodotto da succo di canna da zucchero e distillata in alambicchi pot still in una fattoria di terza generazione che si trova a circa 4 ore da Rio de Janeiro e viene prodotta sia nella versione non invecchiata Prata (84 proof) e nella linea denominata Amburana, caratterizzata dall’uso di legni caratteristici del Sud America. La particolarità è infatti l’invecchiamento in legni particolari provenienti dalle foreste dell’America Latina.

La missione di Avuá Cachaça è quella di creare un prodotto artigianale che esprima al meglio i 500 anni di produzione tradizionale in Brasile e che unisce le tre grandi culture che si sono unite nel brasile, quella indiana, africana e protoghese. La Cachaça fonda la sua storia su un invecchiamento in legno di rovere francese ma è l’uso di legni indigeni, fino a 28 diversi, che ha reso la distilleria Avua unica.

Caratteristiche sono anche le bottiglie utilizzate, estremamente riconoscibili e particolari grazie alla forma del vetro e del tappo. La produzione è legata all’andamento del raccolto annuale, per caratteristiche e peculiarità indotte dalle condizioni climatiche, e pertanto si può avere una differenza da annata ad annata. Per questo motivo la distilleria Avua numera ogni singolo batch di distillazione delle proprie bottiglie che peraltro sono anch’esse numerate.

In questa maniera si può garantire al consumatore finale la serietà di una distilleria che ha reso la Cachaca un’opera d’arte unica.

Scopri tutti i prodotti Avuà Cachaça
Product added to wishlist
Product added to compare.