Fior D’arancio Colli Euganei Docg


ABBINAMENTI
  • - Aperitivo
  • - Cucina etnica speziata
  • - Dolci Lievitati
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    15,90 €
  • Confezione da 6 prodotti
    95,42 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Aperitivo
  • - Cucina etnica speziata
  • - Dolci Lievitati

Approfondimento

Fiore all’occhiello della produzione Maeli, la sua dolcezza è bilanciata da una scia minerale e salina che lo rende versatile. Non solo vino da dessert, ma piacevole anche per l’aperitivo, abbinato ad appetizer originali o a piatti della cucina asiatica.

L’affinamento sulle fecce nobili prima e in bottiglia più tardi, conferisce finezza al perlage e lo contraddistingue per grandissima eleganza nel panorama internazionale degli spumanti dolci.

Alla vista, il bel colore dorato è percorso da striature verdoline e reso più brillante da bollicine eleganti, fini e persistenti. Al naso, l’aroma intenso si sprigiona attraverso note floreali di magnolia, gelsomino, rosa bianca e acacia, e quelle fruttate di limone, mandarino e pesca bianca. In bocca è cremoso, morbido, ben equilibrato da piacevoli freschezza e sapidità. Di buona struttura, il finale si prolunga su una scia di sentori balsamici che lo rende complesso e ricco in persistenza.

Vitigno: 100% Moscato Giallo

Maeli Wine

L'identità del territorio dei Colli Euganei, da sempre al centro della ricerca di Maeli, trova un grande potenziale nel Moscato Giallo, e in terreni di antichissime origini vulcaniche, ricchi di trachite, calcare e argilla che nei vigneti si mescolano a strati di marna e di limo. Di qui il nome Maeli.

All’interno del Parco dei Colli Euganei, nel cuore del Veneto, i vigneti di Moscato Giallo si trovano in prevalenza sul Monte Pirio. Qui la Natura incanta per panorami mozzafiato sulla laguna di Venezia da un lato e sulle Dolomiti dall’altro, e per la ricca vegetazione di lecci, corbezzoli, ginestre, fichi d’india, piante di rosa canina e di more selvatiche. Questa cornice meravigliosa sono Le Terre Bianche del Pirio”, il regno del Moscato Giallo Maeli.

La varietà dei terreni, la pendenza delle colline, le differenti esposizioni dei vigneti, la peculiarità dei microclimi, le escursioni termiche di questo versante e ancora la ricca vegetazione e di alberi da frutto e ulivi intorno, sono il naturale contesto che Maeli vuole esprimere nei suoi vini.

Scopri tutti i prodotti Maeli Wine
Product added to wishlist
Product added to compare.