Saucery


ABBINAMENTI
  • - Aperitivo
  • - Cucina etnica speziata
  • - Frittura di pesce
  • - Piatti vegetariani etnici
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    2,55 €
  • Confezione da 6 prodotti
    15,30 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Aperitivo
  • - Cucina etnica speziata
  • - Frittura di pesce
  • - Piatti vegetariani etnici

Approfondimento

Una Session IPA sovrannaturale, fatta per esser bevuta in ogni momento della giornata. Questa birra è caratterizzata da una nota dolce e maltata, dovuta al malto Golden Promise, e una luppolatura equilibrata, carica di note tropicali, riconducibili ai luppoli Citra ed Ekuanot utilizzati in fase di Whirpool e Dry Hopping. La Saucery viene fermentata con il mitico lievito London Ale III, che aggiunge ulteriori note fruttate ed esalta il profilo maltato e luppolato della birra.

Magic Rock Brewery

Magic Rock Brewery, tra i migliori birrifici della new wave birraria inglese, nasce a metà del 2011 a Huddersfield nel West Yorkshire in Inghilterra.

L’idea è dei fratelli Richard e Jonny Burhouse, già gestori di mybrewerytap, un noto beershop online. Dopo aver terminato un corso di homebrewer, coinvolgono nel loro progetto anche Stuart Ross, giovane ma già esperto birraio con già diverse esperienze alle spalle.

Lo spazio per gli impianti viene ricavato all’interno degli edifici del business di famiglia, una ditta che si occupa di importazione e vendita all’ingrosso di cristalli e pietre naturali: è da queste pietre che nesce l’ispirazione peri il nome, “Magic Rock”. È qui che, spinti dalla voglia di mettere in produzione birre dalla forte caratterizzazione, ispirandosi in particolar modo al mondo statunitense, i tre iniziano la produzione. Ottengono fin da subito apprezzamenti e grandi risultati da parte del pubblico, tanto che, già nel 2012, vengono nominati tra i migliori birrifici al mondo dal sito di rating Ratebeer. E così, a solo un anno dalla fondazione, Magic Rock Brewery si trova a dover ampliare la propria capacità produttiva.

Nel 2015 il birrificio si trasferisce in una nuova sede in Birkby, Huddersfield, aumentando nuovamente la capacità produttiva. Oggi Magic Rock conta oltre 20 dipendenti e una gamma produttiva che comprende oggi una molteplicità di stili, tutti caratterizzati dall'utilizzo delle migliori e più fresche materie prime. La gamma delle birre in produzione riflette l’amore che i tre avventurieri hanno per gli stili e per le generose luppolature americane.

Già da tempo cultori della lattina, che salvaguardia il luppolo dai raggi del sole e con esso le caratteristiche organolettiche della birra, i ragazzi di Magic Rock hanno sempre avuto particolare attenzione al design dei loro packaging. Per questo nel corso degli anni hanno arruolato design diversi, per creare grafiche capaci di dare carattere anche all’aspetto esteriore della loro birra.

Scopri tutti i prodotti Magic Rock Brewery
Product added to wishlist
Product added to compare.