Sunny Side


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili alla brace
  • - Cucina etnica speziata
  • - Frittura di pesce
  • - Hamburger
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    4,15 €
  • Confezione da 6 prodotti
    24,90 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili alla brace
  • - Cucina etnica speziata
  • - Frittura di pesce
  • - Hamburger

Approfondimento

Di colore dorato, con schiuma bianca, pannosa e persistente. Aroma fresco ed aggressivo con pompelmo ed aghi di pino in evidenza più un tocco di frutta tropicale. Al palato c'è un imbocco lievemente biscottato seguito da una alternanza di pompelmo e frutta tropicale più evidente allo scaldarsi della birra. L’amaro è netto, tagliente e persistente. Il tenore alcolico benché alto risulta poco avvertibile. La Sunny Side è volutamente secca e moderatamente carbonata per invogliare la bevuta.

Eastside Brewing

Eastside Brewing è un birrificio artigianale situato nella città di Latina (Lazio). Il progetto prende vita nel 2013 grazie alla passione di Luciano e all’intuito di Alessio che da subito crede nelle potenzialità dell’amico birraio, di lì a breve il team si completerà con altri tre soci: Tommaso, Fabio e Cristiano.

“Il nostro percorso nel mondo della birra artigianale parte dalla creazione di una brew firm. In questo modo, affiancandoci ad un birraio di esperienza comprovata, abbiamo cominciato a testare la bontà della nostra “idea” di birra sul mercato. In virtù del buon consenso ottenuto con le vendite e nel corso di eventi importanti e grazie alla crescita della domanda di birra artigianale sul territorio nazionale, a fine 2014 abbiamo deciso di fare “il grande salto” aprendo un vero birrificio nella nostra città. A metà 2015 di fatto nasce il birrificio Eastside Brewing. Il cammino di Eastside Brewing è frutto di una lunga serie di esperienze e sperimentazioni che nel tempo ci hanno portato ad amare e creare birre dalla forte connotazione aromatica. L’amore per la tradizione unito alla voglia di sperimentare nuovi ingredienti e tecniche di produzione, ma soprattutto la ferma volontà di essere originali, è evidente in tutte le nostre ricette. La nostra “missione” è diffondere la conoscenza e l’amore per la birra artigianale nel nostro Paese da sempre considerato esclusivamente come la nazione del vino, riteniamo infatti che le nostre birre siano una valida alternativa viste le loro qualità organolettiche di assoluto livello. La nostra “visione” invece è un paese in cui la birra ottenga il giusto posizionamento nel panorama enogastronomico, grazie a produzioni con standard qualitativi sempre più elevati.”

Scopri tutti i prodotti Eastside Brewing
Product added to wishlist
Product added to compare.