Hop Ruiter


ABBINAMENTI
  • - Pesci saporiti
  • - Piatti vegetariani corposi
  • - Pizza ai formaggi
  • - Primi piatti con salse di pesce
  • - Risotto alle verdure
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    3,25 €
  • Confezione da 6 prodotti
    19,50 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Pesci saporiti
  • - Piatti vegetariani corposi
  • - Pizza ai formaggi
  • - Primi piatti con salse di pesce
  • - Risotto alle verdure

Approfondimento

La Hop Ruiter è una birra straordinaria, nella più vera e basilare accezione del termine! Prodotta in Belgio, ad un passo dai confini Olandesi, è stata ideata insieme ai fondatori di uno dei più noti birrifici artigianali Americani (Ommegang Brewery) che per la sua produzione hanno previsto l’utilizzo (tra le altre) di una fenomenale varietà di luppolo neozelandese chiamata Nelson Sauvin.

La Hop Ruiter (Hop Rider), nel bicchiere è un esplosione di sentori agrumati, fruttati e resinosi, con intense note di uva spina, di agrumi e di fragole. Il fondo di miele d’acacia offre sul palato una straordinaria base per equilibrare la complessa ed importante componente luppolata. Fresca ed aromatica, la hop Ruiter gode di una straordinaria beverinità non comune in birre di questo calibro.

Scheldebrouwerij

La storia di Scheldebrouwerij inizia nel 1994 in un piccolo spazio a Gravenpolder in Olanda, ma dopo soli pochi anni si traferisce a Meer, nel nord delle Fiandre belghe, per continuare a produrre la sua specialità: birra belga con radici olandesi.

Quello di Schelde è un birrificio ambizioso, che lavora con entusiasmo per produrre birre innovative. Pur restando fedeli alle tradizioni, i ragazzi di Scheldebrouwerij sono sempre alla ricerca di nuove ricette e di nuovi sapori, alternando il semplice e l’audace.

Attualmente il birrificio produce all’incirca una decina di birre, tutte uniche nel loro genere, non filtrate né pastorizzate come nella tradizione più antica. Ognuna delle birre presentate da questa piccola brouwerij racchiude oggi l’esatta unione tra la tradizione belga e l’innovazione dello stile birraio. E quando la passione per la propria cultura e le proprie radici incontra l’entusiasmo nel guardare al futuro, il risultato non può che essere unico.

Un birrificio artigianale in cui la birra è ancora prodotta nel modo tradizionale, cioè con ingredienti naturali, senza filtrazioni e senza pastorizzazione. La qualità della birra riveste un ruolo fondamentale nel processo produttivo. Disegnando sulle materie prime il processo di fermentazione con precisione e l’abilità di mani esperte, nascono dei prodotti unici.

Le birre Schelde hanno tutte nomi davvero unici, come “Lamme Goedzak” e “Dulle Griet”, spesso ispirati ai racconti popolari e al luogo di nascita del birrificio stesso. Allo stesso modo anche le etichette, create e disegnate dall’illustratore Jos Thommassen, seguono uno stile molto artistico.

Scopri tutti i prodotti Scheldebrouwerij
Product added to wishlist
Product added to compare.