Corso Winelab | 2° Sessione | 20-27 ottobre e 3-10 novembre | Castelfranco V.to
Winelab - 2° Sessione
autumn edition - ore 20.00 - Ferrowine Castelfranco Veneto
martedì 20 ottobre | 27 ottobre | 3 novembre | 10 novembre
Scopri un viaggio sensoriale unico: dalla terra al calice. Un percorso pensato per avvicinarti al mondo del vino in modo semplice, leggero e appassionante. Tra teoria, tecnica e pratica impareremo a leggere il vino condividendo il piacere della convivialità.
1° LEZIONE: IL RISVEGLIO SENSORIALE
Ascoltare il vino attraverso i cinque sensi. Impareremo la tecnica della degustazione per dare un nome ai profumi, ai sapori e alle componenti organolettiche che definiscono ogni calice.
2° LEZIONE: DALLA TERRA AL CALICE
Come nasce un grande vino? Esploreremo i segreti della vinificazione e l'origine delle diverse tipologie.
3° LEZIONE: IDENTITÀ, TERRITORIO E CULTURA
Un viaggio affascinante tra i grandi terroir d'Italia e del mondo. Scopriremo come l'intreccio indissolubile tra clima, suolo e l'estro dell'uomo diano vita a sorsi unici e irripetibili. Inoltre, scopriremo quanto la scelta del calice e la corretta temperatura di servizio siano determinanti per valorizzare l'assaggio.
4° LEZIONE: L'ARTE DELL’ABBINAMENTO
I segreti per il matrimonio perfetto tra cibo e vino. Impareremo le regole del gioco per creare l'armonia a tavola, esaltando ogni sapore e trasformando ogni cena in un'esperienza d'autore.
Gli appuntamenti hanno posti limitati. L'impossibilità di partecipare all'incontro/i acquistati non darà diritto al recupero della lezione e/o al rimborso dell’importo pagato. I corsi si svolgeranno solo al raggiungimento di un numero minimo.
- Tipologia evento: Corso
- Argomento: Vino
- Accesso: A pagamento