Gin Kapriol Old Tom

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    30,80 €
  • Confezione da 6 prodotti
    184,79 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Morbido e Balsamico. Kapriol Old Tom si presenta al naso con profumi freschi e balsamici che ricordano i boschi soleggiati di montagna. Ginepro e menta si uniscono alle note balsamiche di pino mugo e alloro. Al palato è morbido e persistente, l’aroma erbaceo è bilanciato dai tenui sapori amari del luppolo.

Kapriol Old Tom ha una bassa percentuale di zucchero ed al palato si presenta con un gusto delicato e aromatico. La tenue nota di limone rende Kapriol Old Tom un gin di facile miscelazione; ideale abbinato ad un'acqua tonica di qualità, ottenendo così diversi cocktail molto freschi ed estremamente dissetanti.

Distilleria dell’Alpe

Ferruccio De Bernard fonda Distilleria Dell’Alpe nel 1948 a Bastia D’Alpago, un paesino alle pendici del grande Bosco del Cansiglio, ai piedi delle Alpi orientali.

Fra le sue diverse ricette Ferruccio aveva brevettato una misteriosa bevanda: il liquore Kapriol, comunemente soprannominato il Distillato del bosco. Si tratta di un liquore ottenuto mediante una complessa distillazione, lenta e frazionata, di bacche di ginepro del tipo “Juniperus Communis”, infuse assieme ad altre erbe officinali di montagna. Nel 2002 la Beniamino Maschio rileva la Distilleria dell’Alpe con l’intento di portare avanti e rilanciare la gamma dei liquori tipici della tradizione Veneta.

Scopri tutti i prodotti Distilleria dell’Alpe
Product added to wishlist
Product added to compare.