Gin Kapriol Lemon & Bergamot

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    31,90 €
  • Confezione da 6 prodotti
    191,38 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Agrumato, fresco e delicato. Partendo dalla tradizionale ricetta del Kapriol Dry Gin, vengono selezionati i migliori limoni, e il miglior bergamotto del sud Italia, così che il sapore caratteristico di questi agrumi si unisca alle note balsamiche del ginepro delle Dolomiti. Una combinazione formidabile che unisce le realtà geograficamente più lontane d’Italia.

Le botaniche vengono prima infuse in alcol di cereali di pregiata qualità, e poi distillate negli storici alambicchi del 1947, costruiti da Antonio Padovan. Kapriol Gin Lemon & Bergamot, si presenta con note freschissime di limone che colpiscono piacevolmente i sensi, seguite da note più aromatiche del bergamotto, il gusto nel finale rimane piacevolmente caratterizzato dal limone.

Distilleria dell’Alpe

Ferruccio De Bernard fonda Distilleria Dell’Alpe nel 1948 a Bastia D’Alpago, un paesino alle pendici del grande Bosco del Cansiglio, ai piedi delle Alpi orientali.

Fra le sue diverse ricette Ferruccio aveva brevettato una misteriosa bevanda: il liquore Kapriol, comunemente soprannominato il Distillato del bosco. Si tratta di un liquore ottenuto mediante una complessa distillazione, lenta e frazionata, di bacche di ginepro del tipo “Juniperus Communis”, infuse assieme ad altre erbe officinali di montagna. Nel 2002 la Beniamino Maschio rileva la Distilleria dell’Alpe con l’intento di portare avanti e rilanciare la gamma dei liquori tipici della tradizione Veneta.

Scopri tutti i prodotti Distilleria dell’Alpe
Product added to wishlist
Product added to compare.