Gin Lindemans Clear

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    52,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    314,98 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

Clear Lindemans Premium Gin è il risultato di un’infusione di 15 botaniche ben scelte, prodotto con distillato di birra, la Old Kriek Cuvee Rene, preparata con ciliegie intere, secondo la tradizione delle lambic belga. Il gin stesso viene distillato in piccole quantità in un alambicco. Successivamente, ogni bottiglia viene riempita con questo gin unico e sigillato a mano.

Un gusto morbido, bilanciato con un sottile aroma agrumato e un finale delicato dal sapore di ciliegie. Le note agrumate conferiscono a questo gin un tocco rinfrescante, il tutto e reso ancora più piacevole dalle note speziate dei semi di cardamomo.

Un distillato unico nel suo genere, perfetto da assaporare liscio, con la semplice aggiunta di ghiaccio e una fetta di pompelmo.

Lindemans

Fondato nel 1882 in una piccola fattoria in Vlezenbeek in Belgio. Il patriarca della birreria era Frans Lindemans, il fratello dell'allora giudiziario di Gaasbeek. Nel 1930, a causa del crescente successo del birrificio, l'attività agricola viene interrotta definitivamente per concentrarsi sulla produzione di birre Kriek e Gueuze. Nel 1978 viene prodotta la loro prima Faro e poco dopo, nel 1980, iniziano con la produzione di Framboise. Nel 1986 e nel 1987 arrivano la Cassis e la Pecheresse e nel 2005 l'ultima aggiunta, la Apple. Lindemans è rimasto un birrificio a conduzione familiare e produce le sue Lambic secondo il metodo di fermentazione spontanea. In 25 anni, la produzione è cresciuta in maniera esponenziale ed il birrificio è stato ampliato più volte.

I premi vinti dal birrificio Lindemans sono numerosi agli International Beer Awards, World Beer Awards, World Beer Championships, World Brewing Congress giusto per citarne alcuni.

Scopri tutti i prodotti Lindemans
Product added to wishlist
Product added to compare.