Gin Lind & Lime

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    45,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    273,00 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

La mission di Lind&Lime: fare un gin molto semplice, ma farlo alla perfezione. Con il ginepro al centro, si usano scorze di lime fresco e un pizzico di pepe rosa per creare un’esplosione classica di riferimento ed equilibrata, secca e intensamente rinfrescante. Lind & Lime Gin è forgiato dal talento, dal patrimonio e dall’industria di Edimburgo e del suo storico distretto di distillazione di Leith. In tutto ciò che produce, la parola d’ordine è “equilibrio”. La ricetta inizia con una base di spirito neutro di cereali biologici e ridistillato con una ricetta molto curata di 7 botaniche per garantire che ognuno di essi lavori in perfetta armonia. I più importanti di questi sono: ginepro, lime e pepe rosa in grani.

Naso: limpido con agrumi (soprattutto lime) e ginepro.

Palato: agrumi e ginepro subito con arancio dolce e lime, segue il ginepro che al naso era appena un sussurro arriva in modo più deciso con sentori di coriandolo, pepe cubebe e angelica legano le cose insieme.

Finish: ha un calore molto contenuto. Il finale ha note di scorza di lime acida, arancia di Siviglia, ginepro e un pizzico di spezie. Intensità relativamente bassa ma prolungata.

Port of Leith Distillery

Piccola distilleria a Leith, Edimburgo. Fondata nel 2017, ci sono voluti 2 anni per preparare la base e sviluppare la ricetta che sarebbe diventata Lind & Lime. Distillato in un alambicco in acciaio inossidabile da 500 litri, alimentato elettricamente. L’impegno dell’azienda è anche quello di acquistare energia pulita da fonti rinnovabili, diminuendo significativamente l’impatto di carbonio del gin.

Scopri tutti i prodotti Port of Leith Distillery
Product added to wishlist
Product added to compare.