Il SABATINI GIN è un premium Gin di produzione artigianale nel processo di distillazione e nella ricerca di specifiche molto particolari come la presenza del finocchio selvatico nel mix aromatico. La maggior parte dei botanicals è costituita da piante spontanee raccolte nelle proprietà dei Sabatini a Teccognano sulla collina di Cortona mentre il ginepro, rinomato per la sua qualità eccellente, è raccolto in diverse zone della regione.
Un Gin d’eccellenza richiede molte prove, un attento accostamento dei sapori, la scelta dei vari homegrown botanicals. Sono nove i botanicals toscani del SABATINI GIN: ginepro, coriandolo, iris, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, verbena, salvia. Obiettivo, creare un London Dry Gin classico ma dall’inconfondibile profumo della Toscana, e delle sue colline.
Il Sabatini Gin, dunque, non è solo un prodotto di alta qualità, ma è anche il frutto di un’unione perfetta, di sapori, di aromi, di suggestioni e di storia, quella della famiglia Sabatini che lo ha concepito e realizzato con passione e professionalità. E, in fondo, il Sabatini Gin non è altro che un nuovo episodio dell’importante legame storico e culturale che unisce la Toscana all'Inghilterra.