Raw Gastronomic Gin

  • Produttore: Gin Raw
  • Provenienza: Spagna
  • Gradazione: 42,3%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Gin
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    40,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    239,99 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

  • Produttore: Gin Raw
  • Provenienza: Spagna
  • Gradazione: 42,3%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Gin

Approfondimento

La gastronomia di Barcellona e l'eccellente cultura culinaria hanno definito l'essenza di questo gin eccezionale. Solo i migliori pizzichi, le migliori note e grandi colpi di scena per questo gin. Per Gin Raw sono stati distillati gli ingredienti più puri a basse temperature e sono state utilizzate le tecniche più eccezionali dalla cucina d'avanguardia (Rotaval). Con questa tecnica innovativa si conservano l'essenza più delicata dei vegetali e gli aromi più freschi.

È stato fondamentale definire un carattere e una personalità sublimi; dopo aver tentato infinite variazioni, il risultato scelto è stato unanime, è stato visto chiaramente da tutto il gruppo di lavoro formato per la creazione di questo gin (Uno chef, un sommelier, un mixologist e un maître parfumeur). Un pizzico di note mediterranee fresche (limone, cedro, alloro) e botaniche esotiche (foglie di lime kaffir, cardamomo nero, semi di coriandolo) si sono combinate nelle giuste proporzioni con il ginepro, ottenendo un sapore e un aroma senza pari.

Gin Raw è la risposta completa alle esigenze di ogni buongustaio. Un gusto gastronomico che indugia dolcemente sui palati più esigenti. Al naso offre un'eccellente intensità aromatica. Corposo e voluminoso al palato, è morbido, piacevole ed elegante. Concepito per esplorare tutte le sue sfumature bevendolo pulito o con ghiaccio, in un G&T, esaltandone la freschezza o come base per i cocktail più creativi.

Gin Raw

Può essere un gin all'altezza dei migliori standard gastronomici di Barcellona? E inoltre, un gin può essere personalizzato usando il profumo e la cultura di una città? Sotto queste linee guida prende forma la storia di Gin Raw. Per dare forma a questa idea è stato formato un gruppo di lavoro: uno chef, un sommelier, un mixologist e un maitre parfumeur; riuniti insieme sotto un unico obiettivo, creare uno spirito eccezionale. Fu allora che queste esaustiva selezione di competenze iniziò un viaggio memorabile per creare un gin unico.

Rosendo Mateu - Maitre Parfumeur: Formatosi a Ginevra e Parigi, ha lavorato per 40 anni creando alcuni dei profumi più conosciuti al mondo.

Xano Saguer — Chef Socio: fondatore di Espai Sucre, primo ristorante di dolci al mondo e fondatore di una prestigiosa scuola di pasticceria.

Sergi Figueras – Sommelier: Miglior sommelier di Spagna nel 2012 e fondatore e direttore di Wine Thunder Makers.

Javier Caballero – Mixologist: fondatore e direttore di Liquid Experience, è diventato un riferimento creativo nel mondo della mixology.

Scopri tutti i prodotti Gin Raw
Product added to wishlist
Product added to compare.