Opihr Oriental Spiced London Dry Gin

  • Produttore: Opihr
  • Provenienza: Inghilterra
  • Gradazione: 42.5%
  • Formato: 100 cl
  • Tipologia Spirit: Gin
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    31,10 €
  • Confezione da 6 prodotti
    186,59 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

  • Produttore: Opihr
  • Provenienza: Inghilterra
  • Gradazione: 42.5%
  • Formato: 100 cl
  • Tipologia Spirit: Gin

Approfondimento

L'eredità di Opihr Oriental Spiced Gin è saldamente radicata nell'antica via delle spezie. Tradizionalmente i commercianti percorrevano migliaia di miglia lungo il percorso, commerciando spezie e botaniche esotiche da terre lontane. Opihr Oriental Spiced Gin è realizzato con una selezione di piante esotiche raccolte a mano, scelte con cura dal Master Distiller di Opihr, tra cui bacche speziate dall'Indonesia, pepe nero dall'India e coriandolo dal Marocco.

Le botaniche di Opihr Gin fanno il viaggio verso la loro destinazione finale, la più antica distilleria d'Inghilterra, dove si sposano con il raffinato spirito inglese per produrre un gin speziato, orientale ed esotico. Questo intenso gin si distingue per il carattere dell'Oriente, incorporando botaniche raccolte a mano lungo l'Antica Strada delle Spezie. Al naso è un gin ricco e robusto con un profumo morbido e raffinato di agrumi. Le note chiave di cumino e cardamomo forniscono uno sfondo caldo e terroso bilanciato con buccia di pompelmo. In bocca è morbido con un po' di dolcezza e spezie orientali che creano una sensazione calda e persiste senza aumentarne l'intensità.

Opihr

Il nome stesso suggerisce una città esotica perduta nel tempo, un luogo di tesori e meraviglia. Avventurarsi in questo paesaggio è un passo verso l'ignoto. È un viaggio lungo l’antica strada delle spezie che porta alla creazione di questo straordinario prodotto ispirato allo spirito avventuroso dei commercianti che viaggiavano per migliaia di miglia per commerciare spezie e botaniche esotiche da terre lontane.

Opihr è una regione leggendaria famosa per la sua ricchezza che prosperò durante il regno del re Salomone. Il re riceveva regolarmente carichi di oro, argento e spezie da Opihr e, sebbene la sua posizione esatta rimanga un mistero, si pensa che sia stato in Oriente, lungo l'Antica Strada delle Spezie, una rete di rotte marittime che collegano l'Oriente all'Ovest. Le rotte si estendono dalla costa occidentale del Giappone attraverso le isole dell'Indonesia, intorno all'India e al Medio Oriente - e da lì, attraverso il Mediterraneo e verso l'Europa. Tradizionalmente i commercianti percorrevano migliaia di miglia lungo il percorso, commerciando spezie e botaniche esotiche da terre lontane.

Opihr Oriental Spiced Gin è realizzato con una selezione di piante esotiche raccolte a mano, accuratamente scelte dal Master Distiller di Opihr, tra cui bacche speziate dall'Indonesia, pepe nero dall'India e coriandolo dal Marocco. I botanici di Opihr Gin fanno il viaggio verso la loro destinazione finale, la più antica distilleria d'Inghilterra, dove il gin di qualità è stato tradizionalmente distillato. Per farlo si utilizza il tradizionale metodo del London Dry Gin. Qui i botanici si sposano con il raffinato spirito inglese per produrre un gin speziato, orientale ed esotico.

Scopri tutti i prodotti Opihr
Product added to wishlist
Product added to compare.