Gin Scapegrace Classic

  • Produttore: Scapegrace
  • Provenienza: Nuova Zelanda
  • Gradazione: 42.2%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Gin
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    38,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    231,02 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

  • Produttore: Scapegrace
  • Provenienza: Nuova Zelanda
  • Gradazione: 42.2%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Gin

Approfondimento

Scapegrace Gin è un Premium Dry Gin che viene distillato artigianalmente in piccoli lotti. È ottenuto da grano puro e infusione di 12 botaniche provenienti da tutto il mondo. Particolarità interessante è l’acqua che viene utilizzata durante il processo produttivo. Infatti è meteorica e trattenuta per 80 anni nell’enorme catena montuosa che corre lungo la costa occidentale dell’Isola del Sud e filtrata naturalmente tramite rocce sotterranee.

Il risultato è un gin fresco, caratterizzato dall’unione perfetta delle note classiche del ginepro e degli agrumi, con sentori floreali e speziati.

Gin Distillato per singolo lotto in alambicco in rame “pot still” del 19° secolo. Colore brillante e cristallino. L’aroma del ginepro classico colpisce al naso, seguito da sentori floreali di lavanda e fiori d’arancio. Note di cannella e noce moscata emergono successivamente conducendo ad una fresca e persistente esplosione di agrumi. Il gusto risulta ampio, fresco, con una pronunciata intensità aromatica. Predominano le note di ginepro, scorza d’arancia e spezie. Vellutato ma croccante al palato. Il finale è sorprendentemente lungo con cenni floreali e di arancia. Sensazione calda con note persistenti di ginepro.

Perfetto per un gin tonic con Fentimans Premium Indian o per miscelazione classica.

Botaniche: Buccia di limone, buccia di arancia, semi di coriandolo, baccelli di cardamomo, noce moscata, bacche di ginepro, chiodi di garofano, radice di angelica, radice di liquirizia, radice di giaggiolo, bastoncini di cannella, corteccia di cassia

Scapegrace

Il 2012 è l'anno di fondazione di Scapegrace e come metodo di distillazione utilizza un alambicco di rame "Pot Still" del 19° secolo. Scapegrace Gin viene distillato artigianalmente in piccoli lotti. È ottenuto da grano puro e dall'infusione di 12 botaniche provenienti d varie parti del mondo: buccia di limone, buccia di arancia, semi di coriandolo, bacelli di cardamomo, noce moscata, bacche di ginepro, chiodi di garofano, radice di angelica, radice di liquirizia, radice di giaggiolo, bastoncini di cannella, corteccia di cassia.

L'acqua utilizzata è l'acqua meteorica trattenuta per 80 anni dall'enorme catena montuosa che corre lungo la costa occidentale dell'Isola del Sud e filtrata in profondità attraverso rocce sotterranee. Il risultato è un gin pulito e fresco, caratterizzato dall'unione perfetta delle note classiche del ginepro e degli agrumi con i sentori floreali e speziati.

Scopri tutti i prodotti Scapegrace
Product added to wishlist
Product added to compare.