Gin Kapriol Dry

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    23,30 €
  • Confezione da 6 prodotti
    139,78 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Secco, vegetale, balsamico. Kapriol Dry Gin nasce dall’antica ricetta del Kapriol Classico, o “Distillato del Bosco”, un tipico liquore di montagna prodotto utilizzando erbe officinali delle zone dolomitiche. È un distillato artigianale ricco di tradizione e storia, dove la cura per la qualità inizia fin dalla selezione delle botaniche, esaltate da una tecnica di distillazione unica, che si tramanda da più di un secolo.

Kapriol Dry Gin al naso presenta profumi freschi che ricordano i boschi di montagna come ginepro e pino mugo, uniti ai sentori più freschi di menta e alloro. Al palato è morbido e persistente: l’aroma erbaceo è bilanciato da tenui note amare di luppolo. Kapriol Dry Gin è privo di zucchero ed al palato si presenta con un gusto secco e aromatico. L’assenza di agrumi all'interno fa sì che Kapriol Dry Gin si presti facilmente alla miscelazione; ideale da abbinare ad elementi aspri come lime e pompelmo, ottenendo un gin tonic secco ma non troppo, appena amaro, ma molto fresco ed estremamente dissetante.

Distilleria dell’Alpe

Ferruccio De Bernard fonda Distilleria Dell’Alpe nel 1948 a Bastia D’Alpago, un paesino alle pendici del grande Bosco del Cansiglio, ai piedi delle Alpi orientali.

Fra le sue diverse ricette Ferruccio aveva brevettato una misteriosa bevanda: il liquore Kapriol, comunemente soprannominato il Distillato del bosco. Si tratta di un liquore ottenuto mediante una complessa distillazione, lenta e frazionata, di bacche di ginepro del tipo “Juniperus Communis”, infuse assieme ad altre erbe officinali di montagna. Nel 2002 la Beniamino Maschio rileva la Distilleria dell’Alpe con l’intento di portare avanti e rilanciare la gamma dei liquori tipici della tradizione Veneta.

Scopri tutti i prodotti Distilleria dell’Alpe
Product added to wishlist
Product added to compare.