4312 Sloe Gin

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    35,60 €
  • Confezione da 6 prodotti
    213,60 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Lo Sloe gin nasce in Inghilterra. Tradizionalmente viene preparato a fine estate con la macerazione di piccole bacche selvatiche (mirtilli, prugnoli, more, etc.) nel gin. Il prodotto finito arriva sulle tavole per garantire una bevuta che ricordi la bella stagione appena trascorsa. Questo Sloe Gin viene prodotto secondo il metodo produttivo del London Dry Gin con infusione per 100 giorni con more di rovo umbre. 4312 Sloe Gin si contraddistingue al gusto per note calde e speziate unite al piacevole aroma fruttato di more di rovo appena raccolte.

La distillazione avviene tramite alambicco discontinuo in rame da 200 litri, realizzato su sistema carter head che permette alle botaniche usate di esprimere il massimo in questo gin. Le botaniche che lo contraddistinguono sono: bacche di ginepro dell'Appennino Umbro, arancia, angelica, cannella, zenzero, chiodi di garofano, limone, pepe nero, macis, cardamomo, nero, anice stellato.

Anonima Distillazioni

Anonima Distillazioni nasce nel 2018 a Gubbio in Umbria dall’idea di realizzare una distilleria come solo in passato nascevano, un luogo dove poter creare una linea di prodotti dal sapore e tradizioni antiche. L’intuizione dei fondatori parte dalla riscoperta della ricetta dell’Aquamirabilis, antica medicina rinascimentale a base di ginepro, antenata dei moderni gin. Anonima Distillazioni fa della qualità delle materie prime un punto di forza.Il ginepro utilizzato per i nostri gin e infusi proviene dall'Appennino umbro-toscano, un territorio incontaminato che garantisce al juniper communis il miglior ambiente possibile per lo sviluppo e la maturazione delle bacche. Ogni lavorazione di Anonima Distillazioni è svolta all'insegna dell'artigianalità.

La lavorazione in piccoli lotti ci permette di seguire ogni fase della distillazione e della produzione nella maniera più accurata. Dalla scelta delle materie prime fino all'etichettatura, ogni dettaglio è letteralmente fatto a mano, aggiungendo così ai nostri prodotti il gusto del tempo dedicato ad un lavoro svolto con passione ed entusiasmo. Il grande alambicco discontinuo a fuoco diretto da 200 litri carter head, realizzato da Frilli su apposita richiesta, è il centro di un luogo unico ed affascinante.

Scopri tutti i prodotti Anonima Distillazioni
Product added to wishlist
Product added to compare.