No.3 London Dry Gin

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    38,60 €
  • Confezione da 6 prodotti
    231,60 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

N°3 è il London Dry Gin distillato secondo una ricetta di Berry Bros. & Rudd, il più antico “Wine Merchant” di Londra che, ancora oggi, è responsabile della cantina personale della famiglia reale. N°3 prende il nome proprio dal civico 3 di St James’s Street, a Londra, la casa di Berry Bros. & Rudd fin dal 1698.

È stato l’unico Gin a vincere per 4 volte come Miglior Gin al Mondo all’International Spirits Challenge. Nel 2019 ha vinto all’ISC come miglior Spirit al mondo. No.3 è stato creato con l’ambizioso intento di essere, con i suoi 46 gradi, il migliore ingrediente al mondo per un Dry Martini.

Il bouquet è formato da spezie e frutti: il ginepro, di provenienza italiana, spicca con il suo profumo e regala un delicato retrogusto di pino e lavanda, la scorza di arancio spagnolo e di pompelmo conferiscono un fresco e limpido sapore di agrume, l’angelica attribuisce una punta di terra al gusto e rende il liquido più secco. Il coriandolo marocchino rilascia un sapore di limone e rende il finale delicatamente pepato e, i baccelli di cardamomo, infine, aggiungono una nota piccante, aromatica e calda.

Pallini

Pallini è tra le più antiche e rappresentative aziende romane. Fondata da Nicola Pallini nel 1875 ad Antrodoco, ai confini tra Lazio e Abruzzo. Negli anni '20 viene trasferita a Roma, dove ancora oggi si trovano gli stabilimenti. Leader in Italia con il Mistrà e gli Sciroppi, Pallini è l'unica distilleria di Roma, guidata oggi da Micaela Pallini, quinta generazione di distillatori.

Oggi Pallini esporta i suoi prodotti in oltre 35 paesi del mondo, diventando leader con il suo Limoncello Pallini, frutto di un legame profondo tra la distilleria e la Costiera Amalfitana. Affianco al Limoncello e alla Sambuca 313, loro prodotti di punta, troviamo un assortimento di specialità importate da tutto il mondo che la famiglia personalmente seleziona grazie alla loro esperienza e conoscenza del mondo dei liquori.

Scopri tutti i prodotti Pallini
Product added to wishlist
Product added to compare.