Grappa Giovane Millesimata, ottenuta da un blend di vinacce rosse di Carmenere e Raboso fermentate provenienti da aziende vitivinicole del Veneto. Distillata con metodo artigianale, è una Grappa di forte personalità gusto-olfattiva che ricorda la vinaccia rossa di provenienza. Una grappa tradizionale, dedicata al territorio. Si presta perfettamente ad accompagnare il formaggio Asiago Stagionato. Ottima a conclusione di un pasto per il tradizionale “Rasentin”.
Materie prime Ottenuta dalla distillazione di un blend di vinacce rosse fermentate di Carmenere e Raboso, provenienti da aziende vitivinicole del Veneto.
Distillazione artigianale Da sempre la Distilleria FRATELLI BRUNELLO utilizza un impianto discontinuo a vapore diretto, tra i pochi ancora in attività, condotto a bassa pressione e bassa temperatura. E’ composto da 4 caldaiette rigorosamente in rame, come vuole la tradizione. Il ciclo di distillazione è molto lento e prevede la lavorazione di piccoli lotti di vinaccia (cotta) la cui durata è di circa un’ora e mezza.
Stagionatura Riposa in contenitori inerti di acciaio per almeno 24 mesi durante i quali, grazie ad una lenta evoluzione, si ammorbidisce e assume sensazioni olfattive più rotonde e delicate. Degustazione Nonostante la stagionatura la Grappa “Montegalda” mantiene una forte personalità gusto-olfattiva. Al profumo ricorda la vinaccia rossa di provenienza mentre al palato si presenta calda, armonica ed equilibrata. Una grappa tradizionale, dedicata al territorio Veneto.
Servizio e Abbinamenti 10-15 °C in calice a tulipano. Si presta perfettamente ad accompagnare il formaggio Asiago Stagionato. Ottima a conclusione di un pasto per il tradizionale “rasentin”.