Acquavite di pregiate uve bianche aromatiche del Veneto. Distillato con metodo artigianale è di grandissima finezza olfattiva con intense sensazioni floreali, dal piacevole sentore di moscato e dalla spiccata armonia gustativa. Eccellente su un gelato alla frutta. Opportunamente dosata, rende unici ed originali cocktail a base di bevande di frutta.
Materie prime Si ottiene dalla distillazione di pregiate uve bianche del Veneto tra le quali spicca, dal punto di vista aromatico, il Moscato. Le uve sono raccolte con cura a maturazione quasi ultimata, quindi pigiate e fatte fermentare in contenitori di acciaio, per passare poi alla lenta distillazione.
Distillazione artigianale Da sempre la Distilleria FRATELLI BRUNELLO utilizza un impianto discontinuo a vapore diretto, tra i pochi ancora in attività, condotto a bassa pressione e bassa temperatura. E’ composto da 4 caldaiette rigorosamente in rame, come vuole la tradizione. Il ciclo di distillazione è molto lento e prevede la lavorazione di piccoli lotti di vinaccia (cotta) la cui durata è di circa un’ora e mezza.
Stagionatura Riposa tra gli otto ed i sedici mesi in contenitori inerti in acciaio, per arrotondarne le sensazioni gusto-olfattive ed esaltarne le caratteristiche di delicatezza.
Degustazione Uva e Uva è un prodotto di grandissima finezza Olfattiva, con intense sensazioni floreali, dal leggero sentore di Moscato e dalla spiccata armonia gustativa. Grazie alla sua delicatezza, si presta anche per elaborazioni in pasticceria.
Servizio e Abbinamenti 8-12 °C in calice a tulipano. Eccellente su un gelato alla frutta. Se opportunamente dosata rende unici ed originali cocktail a base di bevande di frutta.