Creato per la prima volta nel 1874, LOUIS XIII Cognac è una squisita miscela di 1.200 aux-de-vie provenienti al 100% da Grande Champagne, la prima Cru della regione del Cognac.
Ogni acquavite è maturata lentamente all'interno di botti di rovere. Con il trascorrere dei decenni, una misteriosa comunione tra l'aria, il legno e l'aux-de-vie culmina in una magica esplosione di sapori e aromi, evocando mirra, miele, rose secche, prugna, caprifoglio, scatola di sigari, cuoio, fichi e frutto della passione.
Louis XIII sviluppa aromi intensi che persistono per più di un'ora al palato. La miriade di riflessi e colori che danzano nella luce spazia da tonalità dorate assertive e sgargianti a meravigliosi riflessi di mogano, fino al rosso fuoco.
Ogni Decanter numerato individualmente è progettato secondo il modello di un fiasco di metallo originale del 16° secolo, scoperto sul sito della battaglia di Jarnac in Francia ed è stato realizzato in cristallo fine, con la stessa tecnica tramandata per generazioni, soffiato a bocca da alcuni dei maestri artigiani più abili della zona.
‘LOUIS XIII è un'onda di sensazioni che ti porta via", afferma il Maestro della Cantina Baptiste Loiseau.