Sin dalla prima vendemmia, nel 1998, l’obiettivo della cantina Alta Vista è stato quello di produrre vini autentici, ponendo massima cura ai dettagli, per far emergere l’importanza dei luoghi e delle persone che lavorano la terra e i suoi frutti.
La cantina si trova nel cuore di Chacras de Coria, a 15 km a sud della città di Mendoza in Argentina. Un edificio storico costruito nel 1899, completamente restaurato nel 2003 e dotato di tutte le più moderne tecnologie di vinificazione. I sistemi tecnici sono versatili, rendendo possibile un lavoro “haute couture” in ogni segmento del vino. La cantina si distingue da tutte le altre per i suoi piccoli serbatoi, che consentono la produzione di vini di alta qualità. Le cantine sotterranee ospitano le botti di rovere francese di Alta Vista.
Nella Cantina Alta Vista si lavora nella consapevolezza che i grandi vini hanno bisogno di luoghi unici ed è per questo che i loro vigneti si trovano nei migliori terroir di Mendoza e Salta. 211 ettari piantati a Mendoza, suddivisi in cinque vigneti tutti piantati sopra i 1000 metri sul livello del mare e un grande vigneto, di 1200 ettari, a Cafayate: ognuno di questi riceve attenzione e lavorazioni specifiche, in base alle caratteristiche del terreno e all’esposizione ai fenomeni naturali.