Olivier Morin può far risalire i suoi antenati nel villaggio di Chitry le Fort a innumerevoli generazioni: suo nonno è stato uno dei primi vignerons di Chitry a imbottigliare i propri vini.
In Borgogna nella contea dell'Yonne (tra Auxerre e Chablis), annidato in una valle fiancheggiata da vigneti, c'è un villaggio. Questo è Chitry-le-Fort ed è qui che Olivier Morin coltiva 12 ettari di Bourgogne Aligoté, Bourgogne Chitry blanc, Bourgogne Chitry rosé, Bourgogne Chitry rouge e Chablis. Un domaine che funziona con i 3 vitigni emblematici della Borgogna: Chardonnay, Aligoté e Pinot Noir.
Tutti i suoi terreni sono coltivati in modo attento e sostenibile. Tutte le fermentazioni utilizzano lieviti autoctoni ed i vini vengono imbottigliati con poca o nessuna filtrazione e minimo utilizzo di solforosa. Morin ha il comportamento e la sicurezza di qualcuno che conosce uno dei più grandi segreti del mondo ed è onestamente felice di condividere i vini di Chitry con chiunque venga a cercarli. I vini sono una gioiosa espressione di pura mineralità: precisa, deliziosa e vera.
Dopo una minuscola vendemmia nel 2016 dovuta alla grandine e al gelo, Morin ha avuto la fortuna di poter unire il suo raccolto con quello di alcuni amici e parenti dell'Auxerrois per produrre le due cuvée chiamate “Circonstance” - Bourgogne Chardonnay e Bourgogne Pinot Noir.