Un raffinato Prosecco Superiore che ha origine dal più grande vigneto di proprietà di Bisol: 8 ettari di vigna sapientemente coltivata a mano, che gode di una perfetta esposizione solare e di un eccellente microclima.
Un vigneto estremamente sfaccettato, i cui filari raggiungono altitudini tra le più marcate della Denominazione, dove la lavorazione e la vendemmia sono realizzate secondo l’arte della viticoltura eroica. Questo Millesimato nasce da un suolo calcareo, in una delle aree più fresche della Denominazione. Così viene creato un Prosecco Superiore in grado di esprimere la massima vocazione del territorio.
Giallo paglierino, dai riflessi leggermente smeraldini, reso brillante dal perlage minuto e ricco. Al naso spiccano note floreali e fruttate che si fondono in un disegno olfattivo di rara finezza e distintività. Il primo sorso è setoso e di carattere, la bollicina persistente regala sensazioni di fine armonia tra dolcezze e sapidità. Il retrogusto è il piacevole incontro di tutte le nuance olfattive espresse nel calice.
Vitigno: Glera