San Francesco è la vigna che rappresenta l’emblema del lavoro a Regaleali, la ricerca e l’innovazione incessanti per migliorare la qualità dei vini.
Impiantata nel 1985 da Lucio Tasca, è stata divisa in due porzioni differenti per la natura del terreno. La parte più elevata, sul versante Sud-Est della vallata Canalotto, a un’altitudine compresa tra 532 e 585 metri, è stata riservata al Cabernet Sauvignon. Il suolo è formato da sabbie e arenarie a grana variabile, la tessitura è in parte argillosa e calcarea: un terreno dal contenuto normale di sostanza organica, ricco in sali minerali.
Questo Cabernet si presenta di colore rosso rubino intenso: al naso si percepiscono note mediterranee con sentori di spezie, pepe nero, tabacco, cannella e vaniglia. Al sorso è ricco ed elegante, caratterizzato da tannini persistenti e morbidi, molto equilibrato e lunghissimo.
Vitigno: Cabernet Sauvignon 100%