Vino dal colore rosso rubino leggermente opalescente con riflessi porpora. Al naso si distinguono chiaramente frutti di bosco come lamponi, more di rovo e ribes nero, accompagnati da delicate note di cuoio e cacao amaro. In bocca si avverte una sensazione materica di polpa di frutta, resa scorrevole dall’acidità, che conduce il vino ad una piacevole chiusura tannica ben integrata.
Le vigne di più di 35 anni di età si trovano su terreni calcarei con lievi intrusioni di materiali vulcanici a 400 metri sul livello del mare nel cuore della Rheinhessische Schweiz. Pressatura diretta, macerazione sulle bucce di circa 10 giorni e fermentazione spontanea con lieviti indigeni per il 70% in botte grande ed il 30% in barrique esauste.
Vinificazione naturale intransigente: nessuna filtrazione, nessuna chiarifica, nessun utilizzo di anidride solforosa. La presenza di una leggera effervescenza è una scelta enologica che aiuta la miglior conservazione del prodotto in assenza di chimica di sintesi.