Il vino si presenta con un colore giallo dorato leggermente opalescente. Al naso si distinguono chiaramente le note di limone, pesca bianca e banana, accompagnate da delicate sfumature di fiori bianchi, erbe aromatiche e burro d’alpeggio. In bocca si avverte una piacevole sensazione di morbidezza e pienezza, bilanciata da una buona acidità, che conduce il vino ad una elegante chiusura minerale con un leggerissimo tocco ammandorlato.
Le vigne circa 50 anni di età si trovano su un singolo vigneto di Chardonnay che cresce su un terreno di calcare con intrusioni di porfido nel cuore della Rheinhessische Schweiz. Pressatura diretta, macerazione sulle bucce di 3 giorni e fermentazione spontanea con lieviti indigeni in botte grande. Affinamento di un anno in legno grande e successivo travaso in acciaio dove rimane altri 12 mesi prima dell’imbottigliamento.
Vinificazione naturale intransigente: nessuna filtrazione, nessuna chiarifica, nessun utilizzo di anidride solforosa. La presenza di una leggera effervescenza è una scelta enologica che aiuta la miglior conservazione del prodotto in assenza di chimica di sintesi.