Il fermento che invade le strade di Jerez de la Frontera alla fine del 18° secolo dimostra il dinamismo della città, che progredisce grazie all’esportazione dei suoi rinomati vini.
La vivace attività vinicola richiama commercianti di mezzo mondo, ma è uno spagnolo, Juan Sánchez de la Torre, colui che getta le basi della società Sánchez Romate Hermanos, una delle poche cantine del settore che è rimasta in mano a proprietari di Jerez.
Col tempo la cantina crebbe e si adattò ai successivi progressi tecnici, ma sempre rispettando la tradizione produttiva. Più di un secolo dopo la sua fondazione, l’azienda registra uno dei suoi momenti salienti quando, nel 1887, la quarta generazione dei Sánchez Romate decide di creare un brandy esclusivo per la famiglia e gli amici più intimi. Nasce così Cardenal Mendoza Solera Gran Reserva, il brandy fiore all’occhiello della casa.
Oggi, i vini e i brandy di Sánchez Romate conservano la loro inclinazione internazionale, con una forte apertura verso i cinque continenti.