In un ambiente collinare tipicamente toscano a pochi chilometri da Montalcino circondata da viti, olivi secolari, cipressi e boschi di lecci è situata la fattoria Villa Santa Restituita, in una posizione dominante la valle dell’Orcia.
Villa Santa Restituta è una delle fattorie del comune di Montalcino, è una delle “aziende storiche” che possono vantare un lunghissimo periodo di appartenenza alla stessa famiglia.
L’altissima vocazione viticola unita alla passione per questa terra ha fatto sì che da sempre nella fattoria Villa Santa Restituita la famiglia Castelli Martinozzi si dedicasse alla produzione di vino di qualità.
Il riconoscimento più antico è una medaglia di merito ricevuta nel 1892 ad un concorso vinicolo senese da Cesare Martinozzi.
L’azienda Castelli Martinozzi ha un’estensione di 160 ettari in cui si alternano 12 ettari di vigneto, 16 di oliveto, bosco e seminativo ad una altitudine ottimale che va dai 400 ai 480 m sul livello del mare. Vari fattori come la giusta esposizione del terreno, la mancanza di nebbie, la presenza di buona ventilazione creano un microambiente climatico che garantisce ottimi prodotti anche in annate non troppo favorevoli.