All'inizio degli anni '50 Roger Geoffroy e sua moglie Julienne decisero di fare il grande passo nella vinificazione e produrre le loro prime bottiglie: nasce così il marchio Roger Geoffroy.
Oggi ad Ay, nel cuore della Regione Champagne, è la terza generazione di Geoffroy a portare avanti la cantina e la tradizione di Famiglia
Il vigneto comprende 14 ettari che si estendono sulle pendici di Damery, Hautvillers, Fleury-la-Rivière e soprattutto Cumières, piccolo villaggio classificato tra i "premier cru" della regione, adagiato tra il fiume Marna e aspri pendii esposti a sud-est. Il vigneto Geoffroy è costituito da un mosaico di 35 appezzamenti di questa terra, dove le 3 varietà di uva champagne, 24% Chardonnay, 34% Pinot Meunier e 42% Pinot Nero, riescono a esprimersi appieno, beneficiando del microclima della zona.
Il terreno fornisce un supporto essenziale al vigneto, preservando l'equilibrio di ogni appezzamento. La ricerca dell'armonia con la natura portata avanti dalla Famiglia Geoffroy è guidata dalla loro filosofia: rispetto per la vita, per l'ambiente e per le generazioni future che vivranno in questa terra. Filosofia mantenuta anche in cantina dove continua lo stesso spirito di rispetto, pazienza, attenzione ai dettagli e alla purezza.