Vino di colore giallo dorato chiaro con leggera opalescenza. All'olfatto si percepiscono aromi di agrumi come limone, pompelmo e cedro, frutta croccante come pera Williams, mela Golden e melone giallo, con sfumature di fieno e erbe aromatiche essiccate. Il sorso avvolgente e polposo, sorretto da una fine acidità e lieve effervescenza, conclude lungo su toni sapidi e minerali.
Da vigne di Kerner, Müller-Thurgau, Chardonnay e Pinot Bianco dalle località di Heimersheim e Weinheim, la prima caratterizzata da suoli calcarei mentre la seconda da porfidi vulcanici. Vendemmia manuale, pressatura soffice, fermentazione spontanea con lieviti indigeni in cemento e affinamento per 11 mesi sulle fecce fini, imbottigliamento senza filtrazione. Dedicato alle nonne omonime dei produttori: Inge, un vino spensierato, radicato alla terra, allegro.
Vinificazione naturale intransigente: nessuna filtrazione e basso utilizzo di anidride solforosa. La presenza di una leggera effervescenza è una scelta enologica che aiuta la miglior conservazione del prodotto in assenza di chimica di sintesi.