Edizione limitata dall'effige arancioneroverde dell'iconico aperitivo a base di carciofo contro il logorio della vita moderna.
Cynar nasce nel 1950 dall’idea di un imprenditore e filantropo di Mestre: Angelo Dalle Molle. Questo liquore al carciofo dal gusto unico dolceamaro e dal carattere forte e deciso entra nelle case degli italiani sul finire degli anni sessanta grazie alla fortunata saga di Ernesto Calindri in Carosello che lo sorseggiava seduto a un tavolino nel bel mezzo di una rotatoria nel caos del traffico cittadino. Nel 1995 il marchio veneto viene acquistato da Campari Group, intenzionato a rilanciare un prodotto iconico vintage e al contempo ancora fortemente vissuto grazie ai valori che ne hanno guidato la storia: dedicato a chi la vita se la vuole godere, con leggerezza ma senza superficialità, apprezzando la bellezza delle cose autentiche.
La ricetta, che nasce dall’infusione di 13 elementi naturali fra erbe e piante, è rimasta segreta, tranne per un ingrediente, il più importante, la pianta da cui questo aperitivo prende il nome: Cynar Scolymus, definizione botanica del carciofo. Cynar è spinoso dal cuore tenero, proprio come il carciofo; un liquore che sa adattarsi ad ogni necessità e oggi si propone, oltre che come amaro, anche in una nuova veste, quella del Cynar Spritz, con prosecco e soda. Una proposta vintage-cool, una nuova tradizione che rappresenta una scelta non convenzionale nella categoria dello Spritz, rispondendo al bisogno di chi desidera sperimentare e sentirsi differente. Un marchio consolidato, quindi, Cynar, che incarna perfettamente lo spirito italiano e ha in sé tutta la forza per essere sempre attuale.