Il Blanc de Blancs Vintage è uno champagne prodotto esclusivamente da Chardonnay selezionati dalle grandi annate della “Côte des Blancs”: Oiry, Chouilly, Cramant, Avize, Oger e Le Mesnil-sur-Oger.
Prodotto in quantità limitate, questa cuvée è invecchiata per 6 anni nelle nostre cantine prima di essere commercializzata.
Questa cuvée si distingue per il suo vestito di un bellissimo color oro pallido animato da una schiuma fine ed elegante con una corda regolare. Il primo naso rivela un discreto bouquet di frutta secca, fiori bianchi, sentori di pasticceria e meringa, in un sottile infuso di freschezza gessosa, quasi mentolata e tabacco biondo. A completare questo profilo aromatico, il secondo naso si preannuncia fine e delicato, esalando note di erba fresca e burro. L'attacco al palato, deciso e cesellato, è seguito da complessi aromi di frutta e brioche controbilanciati dalla freschezza del vino. La finezza del finale è incentrata su note di pesca e frutta secca. Questo Blanc de Blancs allinea la bocca alla perfezione combinando rotondità ed equilibrio.