La storia dell’azienda inizia sul finire dell’Ottocento con il bisnonno Serafino Dal Maso, nelle splendide colline di Selva di Montebello in provincia di Vicenza, nel cuore della zona Doc Gambellara. Qui da sempre trovano radici la famiglia e l’azienda. Dalla fine degli anni ’60 il padre, Luigino Dal Maso, segna la grande svolta, seguendo, anzi anticipando sempre, le evoluzioni del mercato del vino negli anni ottanta e novanta. Iniziò infatti una serie importante di investimenti, l’acquisizione di nuove proprietà nelle zone più vocate del Gambellara e in particolare dei Colli Berici a sud-ovest di Vicenza. Oggi i figli, Nicola, Silvia ed Anna conducono l’azienda con la stessa passione ed impegno, credendo sempre nelle grandi potenzialità di queste terre e delle sue uve.
Due sono le proprietà aziendali per un totale di circa 30 ettari, una situata nel comune di Montebello Vicentino, nel cuore della zona DOC Gambellara, l’altra sui Colli Berici, nei comuni di Alonte e Lonigo. I dolci declivi di queste colline sono da sempre vocati alla nascita di grandi vini, originati sia da varietà autoctone, sia da vitigni internazionali, grazie alla loro felice esposizione solare, al particolare microclima, e alla speciale composizione geologica del terreno.
La filosofia produttiva dell’azienda è soprattutto rivolta alla valorizzazione delle varietà autoctone come la Garganega a Gambellara e il Tai Rosso sui Colli Berici. Da qui anche l’ambizioso progetto di rivalutazione del vitigno Tai Rosso, universalmente conosciuto come Grenache, quale simbolo della viticoltura e dell’identità mediterranea. Sulle alture Beriche da sempre affiancata ai vitigni italici la coltivazione di prestigiosi vitigni internazionali a denominazione d’origine, quali il Cabernet Sauvignon, il Carmenere ,il Merlot, lo Chardonnay e il Sauvignon, varietà da secoli coltivate su queste colline e dalle quali si ottengo meravigliosi vini, dalla grande struttura e longevità.