Nel meraviglioso panorama del Frascati, su un'antichissima terra vulcanica dove una volta sorgeva il leggendario Lago Regillo, tra vigneti e ridenti uliveti, rinasce oggi l'azienda agricola DE SANCTIS, già viticoltori dal 1816, che valorizza la naturalità dei prodotti e l'autenticità del territorio.
Luigi De Sanctis, affiancato dalla moglie e dai figli Andrea e Francesco, enologo dell'azienda, cui ha saputo infondere un sapere e una perseveranza antica, fermo e tenace nelle proprie convinzioni, fa della sua azienda un ammirevole esempio per l'impiego dei metodi dell'agricoltura biologica.
Il principio è quello di estrarre il prezioso succo d'uva senza inquinarlo nelle varie fasi della lavorazione, per ottenere un vino esente da difetti e con la propria "stabilità naturale". Questo procedimento permette di bere un vino "frutto" della sola fermentazione del succo d'uva, senza l'aggiunta di nessun additivo. La sfida della viticoltura biologica significa non solo il divieto dei pesticidi chimici, ma anche compiere una scelta sociale ed etica, che rispetti la natura e l'essere umano, rivolgendo una particolare attenzione alla salute ed alla qualità del prodotto finale.
L'attenzione rivolta a tutte le fasi della filiera produttiva, con il supporto di tecnologie all'avanguardia e coadiuvato dalla competenza di un giovanissimo ed appassionato team di enologi (Francesco De Sanctis e Matteo Lupi), garantiscono al consumatore la qualità e la genuinità dei vini prodotti nei propri vigneti, coltivati a Malvasia del Lazio, Bombino, Cabernet Franc e altri vitigni autoctoni storici della nostra area.