Nel 2013, il Mastro di Cantina creò un assemblaggio unico, composto esclusivamente da vini di riserva, per esprimere la quintessenza della Yellow Label e rendere omaggio a Madam Clicquot e al suo procedimento innovativo e visionario. Nasceva così il cuvée Extra Brut Extra Old, uno champagne unico, davvero particolare. Nel 2019, la Maison presenta il secondo assemblato della collezione, l'Extra Brut Extra Old 2, un nuovo assemblaggio che testimonia lo storico savoir-faire della Maison.
Extra Brut Extra Old 2 viene creato a partire solo da vini di riserva delle vendemmie del 1990, 1998, 1999, 2006, 2008, 2009, 2010 e 2012. Questi vini di riserva vengono invecchiati almeno 2 anni in tini selezionati in base alle loro caratteristiche uniche di freschezza e complessità aromatica.
L'assemblaggio è composto di 20 diversi cru delle regioni dello Champagne (Montagne de Reims, Côte des Bar, Côte des Blancs, Vallée de la Marne et de l’Ardre, Massif de Saint Thierry). Il cuvée è un assemblaggio di 3 vitigni della regione: 45% di Pinot Noir, 27% di Chardonnay e, infine, 28% di Meunier, selezionati tra i vini di riserva della collezione della Maison.
Grazie all'intensità e alla ricchezza dei vini di riserva, l'assemblaggio Extra Brut Extra Old 2 richiede un dosaggio molto basso (3 g/L di zucchero). Il risultato presenta uno straordinario equilibrio di freschezza e complessità, con un impressionante potenziale d'invecchiamento di oltre dieci anni.