Il Domaine Caillot fu fondata nel villaggio di Meursault da Roger Caillot, il padre di Michel. La tenuta comprende 13 ettari di vigneti, sette nei vini bianchi e sei in rosso, che vanno dai 25 ai 70 anni. L'obiettivo della produzione di vino bianco è il Meursault con alcune produzioni in Puligny Montrachet, Batard Montrachet e Santenay. I rossi si trovano a Pommard, Volnay, Beaune e Monthelie.
Il figlio di Roger, Michel, ha iniziato a lavorare nei vigneti alla fine degli anni '80 e ne ha rilevato l'altezza a metà degli anni '90. Sotto la direzione di Michel, la tenuta di Caillot pratica agricoltura biologica ma non è certificata. Attraverso la potatura e la raccolta verde, le rese sono mantenute basse a livello di 25-40 ettolitri per ettaro. In cantina, Michel è un fanatico della qualità e pratica la vinificazione naturale. La fermentazione si ottiene con grappoli interi e lieviti naturali e selvatici. La cantina ha 3 livelli per facilitare tutti i movimenti del vino per gravità. I vini vengono conservati con le loro fecce fini il più a lungo possibile e vengono travasati una volta prima dell'imbottigliamento.
I vini di Michel hanno uno stile di casa distinto. I bianchi sono splendidamente bilanciati e combinano aromi di scorza di limone e spezie e vaniglia con l'affascinante mineralità del terreno, una consistenza fine e cremosa e un finale fresco, lungo e complesso. La quercia rimane sullo sfondo e il carattere individuale dei diversi terroir può essere mostrato. I rossi sono morbidi ed elastici con aromi di bacche e ciliegia, tannini rotondi e un finale fresco e pulito.