Leon Manbach è un marchio di Charles Frey. La proprietà è una tenuta di famiglia di 13 ettari di vigneti distribuiti in 3 città nel centro dell'Alsazia (Dambach-la-Ville, Scherwiller e Châtenois). Parte dei vigneti si trovano nel Grand Cru Frankstein su suolo di granito esposto a sud-est e a un’altezza variabile fra 220 e 330 m. s.l.m. Nel 1997 decisero di convertire la loro azienda agricola in agricoltura biologica controllata da Ecocert. Dal 2001, praticano la biodinamica. Perché la vite sia generosa, la sua fonte di energia, la terra, deve essere trattata con rispetto! Si tratta di garantire l'equilibrio e creare condizioni di vita armoniose tra terra, pianta e ambiente.
I vari trattamenti della vite sono sistematicamente accompagnati da tisane (ortica, equiseto, salice). Il compostaggio e la lavorazione del terreno sono fondamentali. Le uve vengono raccolte a mano e le uve vengono versate intere sulla pressa senza schiacciare o diraspare per non danneggiarlo. La pressatura è fatta lentamente e senza intoppi.
I vini provenienti dal Grand Cru Frankstein sono deliziosi quando sono giovani con il loro piacevole fruttato, sono sottili, teneri e deliziosi, mantenendo la brillantezza e l'intensità. Ma bisogna aspettare dieci anni circa per permettere al suolo di esprimersi pienamente. Gli intenditori di vini minerali aspetteranno fino al loro apogeo, che è dopo circa quindici anni.