L’azienda agricola Vigneto Due Santi Zonta viene fondata nel 1965 dalla famiglia Zonta. Dinamici e intraprendenti i fratelli Nino, Attilio, Maria, Armando e Renzo contribuiscono alla rinascita economica del dopoguerra del territorio bassanese, in province di Vicenza. Fortemente legati alle tradizioni agricole della loro terra, nei primi anni ’60 riescono ad acquisire una delle aree di Bassano del Grappa maggiormente vocate alla viticoltura, nella quale contribuiscono una bella cantina scavata dentro la collina che costituisce ancora oggi il luogo nel quale si svolgono tutte le lavorazioni di vinificazione delle uve.
Esce così nel 1969, a quasi dieci anni dall’impianto dei vigneti e dopo 24 mesi di elevazione del vino in botti di rovere, la prima bottiglia del Vigneto Due Santi.
La passione per il vino che si respira in casa Zonta coinvolge in pieno due giovani della seconda generazione, Stefano e Adriano. Innamorati della terra, sensibili vignaioli, portano in azienda nuove energie e nuove idee. Continuamente alla ricerca del naturale sviluppo della vigna, cultori della poca uva ma di qualità, determinati nel trovare l’armonia tra il lavoro dell’uomo e la realtà del territorio, riescono a portare in pochi anni l’azienda agricola Vigneto Due Santi a essere una delle migliori interpreti del cabernet e del merlot di tutto il nord-est d’Italia