Mezzaluna Mesò Barbera Igp


ABBINAMENTI
  • - Carni manzo magre e crude
  • - Formaggi saporiti
  • - Primi piatti con salse di carne
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    17,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    102,00 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Carni manzo magre e crude
  • - Formaggi saporiti
  • - Primi piatti con salse di carne

Approfondimento

Dopo la vendemmia, a inizio settembre, le uve vengono pigiate e il mosto ottenuto viene lasciato fermentare a contatto con le bucce per circa 15 giorni, a temperatura controllata in vasche di Cemento. Rimane in affinamento per circa 14 mesi e viene imbottigliato senza nessuna chiarifica.

Si presenta di color rosso rubino intenso: al naso arriva da subito profumo di piccoli frutti rossi maturi e confettura. Vino strutturato, corposo, fruttato, con tannini morbidi , di buona acidità e note minerali molto persistenti.

Vitigno: 100% Barbera

Nous Vini di Luce

La Cooperativa Vino Nuovo nasce con lo scopo di valorizzare i vigneti gestiti con tecniche naturali all’avanguardia che si ispirano alla fisica quantistica e promosse dall’enologo Alessandro Filippi e dai suoi collaboratori della società Vini di Luce.

Dopo molti anni di esperienze, durante i quali sono state applicate queste tecniche in Veneto nella zona del Soave, della Valpolicella e in Sicilia, nasce questa nuova organizzazione che ha lo scopo di valorizzare i terreni, i vigneti e le uve dei soci agricoltori che utilizzano questi metodi in particolari zone vocate d’Italia.

L’obiettivo è quello di produrre vini (ma non solo) dall’alto valore qualitativo, espressivi del territorio in varie parti d’Italia creando una sinergia sia dal punto di vista tecnico produttivo sia economico–commerciale, basato sui principi della nuova economia sostenibile.

I soci della cooperativa sono: agricoltori, viticoltori, personale tecnico specializzato, ricercatori del settore agroalimentare naturale e delle
nuove tecniche ispirate alla bioenergetica ed alla fisica quantistica.

Ciò che si promuove non è solo vino ma un sistema economico produttivo in grado di ripristinare e disinquinare l’ambiente agricolo, divulgando metodi e prodotti sani ed eco-sostenibili.

Scopri tutti i prodotti Nous Vini di Luce
Product added to wishlist
Product added to compare.