La cantina Rovellotti è un’azienda a conduzione familiare dedita all'attività della viticoltura da oltre seicento anni, secondo regole e metodi tramandati da una lunga tradizione e coniugati a un approccio moderno, che vede nella sostenibilità e nell’innovazione tecnologica una solida continuità.
Rovellotti produce e commercializza vini con le sole varietà autoctone della zona, quali il Nebbiolo, la Vespolina, l’Erbaluce e la Bonarda; questi sono affinati all’interno delle storiche cantine del Castello Ricetto di Ghemme in provincia di Novara, In Alto Piemonte.
Rovellotti aspira ad essere una tra le più importanti realtà di produzione di vini dell’Alto Piemonte e concentra i suoi sforzi per rappresentare sui mercati domestici e internazionali il proprio territorio e la sua produzione. L’azienda ha l’obiettivo di incrementare la percentuale di esportazione di vini nei mercati chiave nord-europei di Regno Unito, Danimarca, Olanda e Svezia. Si propone altresì di ispirare politiche di tutela condivise da tutti i produttori.