La fine del XIX e l'inizio del XX secolo viene considerata l'età d'oro dei vini da aperitivo francesi, meglio noti come "Kinas". Essi nascono originariamente per rendere il chinino (antico rimedio utilizzato contro la malaria) più gradevole quando somministrato ai soldati afflitti da malattie. Iniziarono poi a brillare di luce propria quando i produttori trovarono delle interessanti combinazioni di ingredienti che deliziavano il pubblico dell'epoca, fino ai giorni nostri.
Kina L'Aéro d'Or riflette uno stile alpino-provenzale con alla base un vino bianco ottenuto dall'uva cortese coltivata in Piemonte, infusa in un secondo momento con corteccia di china, scorza d'arancia, assenzio e altre spezie esotiche. Ha un bel colore dorato intenso con un aroma di mela cotogna e fine marmellata, il sapore risulta quindi nel complesso leggermente amaro ma che al contempo stuzzica la lingua poiché essa viene ben mitigata nel finale.
Ideale da impiegare per la preparazione di cocktail, ma anche gradevole se servita a bassa temperatura, per accompagnare gli happy hour e i pre-dinner.