Il Vermouth Mulassano Rosso nasce dall’incontro a inizi novecento di Pietro Bordiga con Amilcare Mulassano, patron dello storico caffè torinese. Si tratta un vino aromatizzato pregiato e figlio di una lunga tradizione torinese, che non potrà che fare innamorare qualsiasi palato col suo elegantissimo e ammaliante ventaglio aromatico. Gli ingredienti sono sempre gli stessi, lavorati con la stessa cura e professionalità del passato, solo le proporzioni degli infusi sono state adattate negli ultimi anni per rendere questo vermouth adatto alla mixology e non solo.
Di colore rosso rubino chiaro, quasi trasparente ed estremamente luminoso, colpisce per il bouquet speziato di grandissimo carattere: note di zenzero, chinotto, miele e scorza di limone, arricchito da sbuffi di cioccolato e caramello. Dissetante e fresco, si dispone con grazia al palato, invadendolo senza aggredirlo, con note di lampone sotto spirito, rabarbaro e pepe rosa, ravvivando il sorso verso un finale dinamico e speziato.
Ideale sia per aperitivi che nel dopocena o per base di cocktail sia tradizionali che creativi. Eccellente anche a tutto pasto ghiacciato per accompagnare i piatti di carne della tradizione piemontese.