Londra, una delle grandi città del mondo, ha avuto un ruolo di primo piano nello sviluppo del London Dry Gin. Dall'alba della distillazione del gin inglese, la storia di Londra e di Beefeater Gin si sono strettamente intrecciati. Ospitata in un edificio edoardiano con un'estensione degli anni '50, la Beefeater Distillery presenta originali alambicchi in vaso vittoriani e una sala botanica, dove vengono conservati gli ingredienti freschi.
Un centro visitatori su misura consente agli intenditori di vedere le immagini fisse originali, visualizzare il processo di distillazione e conoscere la storia del gin a Londra. Uno dei segreti meglio custoditi di Londra, la Beefeater Distillery di Kennington, dove il gin è ancora lavorato a mano secondo una ricetta praticamente invariata dal 1800. La ricetta originale di James Burrough conteneva nove "botanici" o ingredienti naturali, tra cui arancia e scorza di limone di Siviglia, bacche di ginepro intere, semi di angelica, coriandolo e mandorle, che vengono immerse per 24 ore prima di essere distillate.
Questa procedura consente di creare un gin perfettamente equilibrato e dal sapore pieno. Questo metodo di distillazione rimane praticamente invariato oggi e segue la ricetta segreta inventata da James Burrough. Beefeater è l'unico gin premium internazionale ancora distillato nel cuore della capitale britannica presso la distilleria di Kennington.