Il liquore alla liquirizia Izia viene preparato secondo metodi artigianali che permettono un’estrazione dalle radici, nel modo più naturale possibile, di un pregiato succo dall'inconfondibile aroma e dal colore tipicamente scuro. Dopo un periodo di riposo di circa un mese il liquore è pronto per l’uso.
La maestria dell’azienda Izia nel creare il proprio liquore consiste nella scelta del miglior rapporto tra alcool e zucchero, studiato per esaltare al massimo gli aromi della materia prima senza sovrastarli. Il liquore alla liquirizia Izia è creato degli estratti di radice di sola liquirizia di Calabria, regione dove cresce lungo i litorali in modo spontaneo e con una certa facilità, grazie anche al fatto che si tratta di un'erbacea perenne.
Di colore marrone molto scuro quasi nero, si presenta denso e corposo. Profumo dolce con spiccati aromi tipici dell'essenza di liquirizia. In bocca morbido e vellutato, dal sapore che unisce un perfetto equilibrio dolce e speziato in una persistente avvolgenza.