Galliano L'autentico

  • Produttore: Galliano
  • Provenienza: Italia
  • Gradazione: 42.3%
  • Formato: 50 cl
  • Tipologia Spirit: Liquori
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    23,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    137,98 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

  • Produttore: Galliano
  • Provenienza: Italia
  • Gradazione: 42.3%
  • Formato: 50 cl
  • Tipologia Spirit: Liquori

Approfondimento

Galliano è tutto ciò che è fantastico dell'Italia. Un amore per l'artigianato autentico combinato con estro e fantasia. La convinzione di fare le cose nel modo giusto, senza mai tagliare gli angoli. Rispetto del patrimonio e della tradizione, ma anche abbracciare il futuro a braccia aperte. Una vivacità, un sorriso - 'un sorriso' - e un amore per la vita, Galliano è 'Spirito Italiano'.

Colore giallo dorato con riflessi verdognoli. Una miscela perfettamente bilanciata di erbe e piante esotiche mediterranee, tutte ottenute e miscelate nella loro forma naturale. Il gusto che ne risulta è rotondo con una potente nota aromatica di testa che si ammorbidisce in un gusto morbido e profondo.

Con una ricetta che sembra più un elisir medievale di erbe, piante, radici, cortecce, spezie e semi di fiori. Una bottiglia di Galliano inizia la sua vita con la meticolosa selezione e controllo di qualità di circa 30 erbe, spezie ed estratti vegetali. Questo crea uno spirito artigianale artigianale perfettamente bilanciato. Ancora oggi la ricetta Galliano rimane un segreto custodito. Ecco solo una manciata degli estratti: Anice Mediterraneo, Ginepro, Achillea Muschiata, Anice Stellato, Lavanda, Menta piperita, Cannella, Vaniglia.

Galliano

Vaccari ha chiamato la sua creazione dopo Giuseppe Galliano "Maggiore Galliano", un eroe italiano. “Nel Natale del 1895, durante la campagna d'Italia del 1887 - 1896 in Abissinia, trascorse 44 giorni a detenere il Forte di Enda Jesus contro una forza abissina di circa 80.000 soldati. Aveva una forza di 2000 soldati resistenti, il che significa che era in inferiorità numerica di 40 a 1. Alcuni talenti. Per i suoi sforzi ha ricevuto una promozione immediata a tenente colonnello, una medaglia d'argento dal re e l'eredità duratura di avere il suo nome su quello che è un liquore italiano per eccellenza.

Come tutti i veri eroi morì in battaglia poco dopo e si consegnò ai libri di storia. All'altezza del Sig. La fama di Galliano, figlio di un commerciante di vini e liquori di successo, stava lavorando per creare la propria eredità nella città dell'Italia occidentale di Livorno. Notando una lacuna nel mercato per onorare gli eroi caduti, Arturo Vaccari iniziò a creare un nuovo liquore nella sua distilleria, nel 1896. Era intento a creare un liquore con un sapore tutto suo e la leggenda narra che la sua ricetta fosse basata su un liquore artigianale che Galliano portava sempre in battaglia.

Scopri tutti i prodotti Galliano
Product added to wishlist
Product added to compare.