Kapriol Classico

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    20,90 €
  • Confezione da 6 prodotti
    125,39 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Il liquore Amaro del Cansiglio è ottenuto dall’infusione idroalcolica di bacche e 18 erbe provenienti dalla foresta dell’altopiano del Cansiglio. Siamo nelle Alpi Orientali, ai confini tra le province di Treviso e Belluno, terra ricca di boschi e piante utilizzate fin da tempi antichissimi. Dopo aver lasciato in infusione bacche e erbe per 4 settimane, il macerato ottenuto viene distillato in alambicchi di rame o acciaio.

Il distillato viene zuccherato, diluito con ulteriore acqua e alcool e colorato naturalmente tramite infusione di altre erbe che vengono poi rimosse prima dell’imbottigliamento. Il caratteristico aroma persistente, il gusto rotondo e pulito e una gradazione alcolica contenuta, rende l’Amaro del Cansiglio il distillato perfetto da degustare a fine pasto, liscio o con ghiaccio e una zeste di limone.

Distilleria dell’Alpe

Ferruccio De Bernard fonda Distilleria Dell’Alpe nel 1948 a Bastia D’Alpago, un paesino alle pendici del grande Bosco del Cansiglio, ai piedi delle Alpi orientali.

Fra le sue diverse ricette Ferruccio aveva brevettato una misteriosa bevanda: il liquore Kapriol, comunemente soprannominato il Distillato del bosco. Si tratta di un liquore ottenuto mediante una complessa distillazione, lenta e frazionata, di bacche di ginepro del tipo “Juniperus Communis”, infuse assieme ad altre erbe officinali di montagna. Nel 2002 la Beniamino Maschio rileva la Distilleria dell’Alpe con l’intento di portare avanti e rilanciare la gamma dei liquori tipici della tradizione Veneta.

Scopri tutti i prodotti Distilleria dell’Alpe
Product added to wishlist
Product added to compare.