Liquore Mangaroca Batida De Coco

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    13,80 €
  • Confezione da 6 prodotti
    82,79 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Tipico liquore brasiliano, La Batida de Coco Mangaroca è ottenuta dall’infusione del latte di cocco freschissimo in alcol puro e sciroppo di zucchero.

Di colore bianco lattiginoso, rilascia al naso immediati e intensi aromi di cocco fresco avvolti da un tocco leggermente alcolico; al palato è vellutata e corposa, moderatamente dolce, con una lunghissima persistenza fruttata.

Se si ama particolarmente il sapore del cocco, è buonissima anche se bevuta liscia, a patto che sia bella fredda o con del ghiaccio, o aggiunta alla cioccolata calda per dargli quel tocco in più. Senza ombra di dubbio però trova la sua maggiore applicazione nella preparazione di cocktail dai sapori esotici e tropicali, per lasciarsi trasportare su quelle spiagge lontane e bianchissime bagnate dal mar dei Caraibi!

Mangaroca Batida de Côco

Mangaroca Batida de Côco è un liquore al cocco basato su una ricetta brasiliana originale con il 16% di alcol e conosciuto con il termine di marketing "Il bacio del cocco ".

È stato prodotto dal 1976 e oggi Mangaroca Batida de Côco è disponibile in oltre 20 paesi in tutto il mondo. Grazie alla sua elevata miscelabilità, il liquore al cocco può essere gustato puro sul ghiaccio, come cocktail o come long drink, ad esempio miscelato con frutto della passione o succo di ciliegia.

Negli anni '70, i dipendenti della distilleria italiana Buton SPA hanno riconosciuto le potenzialità della tipica Batida in viaggio d'affari in Brasile e, affascinati dalla bevanda, hanno introdotto Batida de Côco nel mercato europeo.

Nel 1980 Giovanni Sassoli de Bianchi, discendente dei Buton, fonda Mangaroca International AG: nasce Mangaroca Batida de Côco. Il marchio appartiene al gruppo Henkell & Co. dal 2017 ed è da esso commercializzato in tutto il mondo.

Scopri tutti i prodotti Mangaroca Batida de Côco
Product added to wishlist
Product added to compare.