Liquore Saint Germain

  • Produttore: Saint-Germain
  • Provenienza: Francia
  • Gradazione: 20%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Liquori
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    40,30 €
  • Confezione da 6 prodotti
    241,82 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

  • Produttore: Saint-Germain
  • Provenienza: Francia
  • Gradazione: 20%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Liquori

Approfondimento

St. Germain è un liquore francese che viene preparato artigianalmente con oltre 1000 fiori di sambuco selvatici raccolti esclusivamente a mano in tarda primavera nelle regioni alpine Francesi. Il gusto di St.Germain è difficile da descrivere a parole: domina l'aroma fresco del sambuco, insieme ad un chiaro profumo fruttato, molto armonico, con accenni di frutti tropicali, pompelmo e pera. Dorato, con un gusto intenso, sottile, sublime.

La bottiglia riflette la natura artigianale del liquore, l'orgoglio delle sue origini francesi e la sua personalità unica. Ogni bottiglia infatti è distinta da un numero specifico e contrassegnata dall’anno in cui sono stati raccolti i fiori. Un affascinante promemoria, come se si trattasse di una etichetta millesimata.

St. Germain è il liquore più mixabile di tutti e grazie ai suoi ingredienti è il migliore amico dei barman di tutto il mondo. È perfetto liscio o mixed, infatti la sua duttilità lo rende ingrediente prezioso dei grandi cocktail francesi. Prova St.Germain Cocktail: in un highball versa St.Germain, Prosecco e soda. Mescola ed guarnisci con una scorza di limone.

Saint-Germain

Saint-Germain è il nome della tenuta con sede a Parigi acquistata dal 2006 dal gruppo Bacardi Limited. La distilleria è sempre stata famosa per la produzione di un pregiato liquore francese, preparato artigianalmente con oltre 1000 fiori di sambuco selvatici raccolti esclusivamente a mano in tarda primavera nelle regioni alpine. Si tratta del primo distillato al sambuco creato al mondo, che, grazie alla sua accattivante nota floreale e al suo profilo sottile, fresco e delicato, si presta particolarmente alla creazione di una ampia tipologia di cocktail.

Apprezzato in tutto il mondo per il suo gusto squisitamente unico e autentico, si trova oggi sugli scaffali dei più importanti pub al mondo. Inoltre il liquore St-Germain viene realizzato secondo una segreta ricetta parigina e un lavoro minuzioso che punta a conservare tutta la fragranza del fiore. In più il nome ricorda il famoso quartiere St.Germain-des-Pres dove amavano riunirsi i più famosi artisti nei ruggenti anni ’20. Anche il suo design, con la sua bottiglia compatta, multiforme e ottagonale e l’etichetta blu con scritte dorate, è ispirato all’Art Déco, in voga sempre nel primo dopo guerra.

Ogni bottiglia del St-Germain liquore è distinta da un numero specifico e contrassegnata dall’anno in cui sono stati raccolti i fiori. Un affascinante promemoria, come se si trattasse di una etichetta millesimata, che evidenzia il fatto di come l’andamento stagionale dell’anno possa regalare sfumature tutte diverse e originali. I fiori vengono raccolti nelle ultime 4-6 settimane che anticipano l’estate e vengono poi portati rapidamente in cantina, dove vengono macerarti con acquavite di altissimo valore qualitativo e zucchero di canna. St-Germain realizza la sua famosa etichetta ispirandosi alle antiche tradizioni francesi.

Con il suo moderato tenore alcolico e il basso contenuto di zuccheri, è particolarmente versatile e perfetto ingrediente per la mixology. 

Scopri tutti i prodotti Saint-Germain
Product added to wishlist
Product added to compare.